Sistema di isolamento a cappotto

Per eliminare i ponti termici che si creano inevitabilmente tra le varie strutture e finiture di un normale edificio, il sistema a cappotto Ŕ uno dei metodi di isolamento pi¨ efficaci.

La Termoblok, società che opera al servizio del settore edile attraverso la realizzazione di tutta una serie di manufatti in polistirene espanso, si occupa proprio della produzione di pannelli termoisolanti in EPS per la creazione dei sistemi a cappotto.

 

Costituzione dei pannelli in polistirolo

I pannelli possono essere prodotti con densità differente, in base alle necessità di isolamento, da 10 a 35 kg/mc, tutti autoestinguenti in classe E. Numerosi sono i vantaggi di questi prodotti: superiore comfort abitativo; risparmio energetico; rivalutazione dell'edificio; sgravi fiscali dovuti alla riqualificazione energetica; minore emissione di CO2 nell'ambiente; miglior tenuta della facciata agli agenti atmosferici. Grazie alla particolare funzione di eliminare oppure correggere i ponti termici che si creano tra solai, pilastri e travi di un edificio, questo sistema risulta quindi efficace sia dal punto di vista ecologico che economico.

 

Il sistema a cappotto

L'azienda di Colorno, in provincia di Parma e attiva in provincia di Piacenza, Cremona e Reggio Emilia mette a disposizione un pacchetto per il sistema a cappotto costituito da pannelli termoisolanti in polistirene espanso, collante rasante TBK e una serie di accessori finalizzati alla realizzazione di un isolamento completo e di facile applicazione: rete da cappotto, paraspigoli con rete, tasselli e finitura Eurofinish o silossanica. La Termoblok è inoltre specializzata nella produzione di casseformi e casseri in polistirolo, cornici, cornicioni, manufatti in cemento e imballaggi in polistirene espanso.

TERMOBLOK sas © 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01843260348 - Privacy Policy - Sitemap
Project by ideaBIT web agency e marketing