Casseri in polistirene

I casseri in polistirene espanso sono delle sagome che ripropongono la forma di diversi profili architettonici, tra cui: cornici, archi, abbaini, capitelli per balconi, architravi, lesene, fregi e decorazioni per finestre.

I casseri in polistirene espanso facilitano la posa in opera di una serie di elementi architettonici a carattere decorativo. La ditta Termoblok con sede a Colorno, provincia di Parma, e attiva anche a Piacenza, Cremona e Reggio Emilia, produce casseformi in polistirolo leggere e di facile utilizzo.

 

Cosa sono i casseri

I casseri in polistirene espanso sono delle matrici o sagome che ripropongono la forma di diversi profili architettonici, tra cui: cornici, archi, abbaini, capitelli per balconi, architravi, lesene, fregi, e decorazioni per finestre. La loro funzione è quella di semplificare la realizzazione di questo tipo di particolari decorativi, favorendo la progettazione e la ristrutturazione di edifici e abitazioni più curate nei dettagli.

 

Composizione del polistirene

I casseri della Termoblok sono costituiti da polistirene ad alta densità, caratterizzato da una notevole resistenza all’agressione degli agenti atmosferici esterni, nonché agli urti e agli sbalzi di temperatura. Il procedimento per la posa è molto semplice e rapido: si colloca il cassero, e poi si applica una copertura a base di resina cementizia. Il disarmo viene favorito dal rivestimento con film plastico e dall’estrema leggerezza del polistirene di cui sono composti che li dota anche di un elevato livello di isolamento acustico. I casseri sono, inoltre, riutilizzabili per più operazioni di posa in quanto non subiscono deformazioni dovute alla compressione.

Termoblok sas di Rognoni Christian & Luca © 2021 - C.F. e P.I. 01843260348 - Iscritta al Registro Imprese di Parma - REA: PR-182506
PEC: termobloksas@aplaparma.legalmail.it
Privacy Policy - Cookie Policy - Note legali - Sovvenzioni e contributi pubblici ricevuti: 2018 | 2019
Project by ideaBIT web agency e marketing